I PROGRAMMI PENSATI PER IL TUO BENESSERE FISICO E MENTALE
La meditazione è una delle più grandi arti della vita, forse la più grande, e non la si può imparare da nessuno, questa è la sua bellezza. Non c’è tecnica e quindi non c’è autorità. Quando imparate a conoscervi, quando vi osservate, osservate il modo in cui camminate, in cui, mangiate quello che dite, le chiacchiere, l’odio, la gelosia, l’essere consapevoli di tutto dentro di voi, senza alternativa, questo fa parte della meditazione. (Jiddu Krishnamurti)

Yoga
Yoga è il nome di un gruppo di pratiche e discipline fisiche, mentali e spirituali originariamente indiane. Rappresenta una delle sei scuole ortodosse tradizionali filosofiche indù. Esiste una grande varietà di correnti di pensiero, tecniche e obbiettivi yoga, che non si radicano solo nell'induismo, ma anche nel buddismo. Nel mondo occidentale, il termine ``yoga`` è invece associato a una forma moderna di ``Hata`` yoga, che include la pratica fisica di determinate posture/figure chiamate ``asana``.
Pilates
Il pilates è un tipo di ginnastica (metodo fitness) di tipo rieducativo, preventivo ed ipoteticamente terapeutico (riabilitativo), focalizzato sul controllo della postura – tramite la ``regolazione del baricentro`` – a sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Dovrebbero trarre vantaggio dall'esecuzione regolare di pilates soprattutto la colonna vertebrale e il controllo dell'equilibrio. Il metodo pilates segue rigorosamente principi fondati su una precisa base filosofica e teorica.

Posturale
L'obiettivo è quello di migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare. La ginnastica posturale va ad agire sui muscoli statici e dinamici del nostro corpo.

Pilates Evolution
Una sequenza dinamica di una serie di movimenti propri del Pilates, dello yoga, dell’equilibrio e dell’allenamento funzionale con l'obiettivo di costruire flessibilità e forza.
